8 Settembre 2022

8 Settembre 2022

Festa della Natività di Maria

GIOVEDI' 8 SETTEMBRE

47° pellegrinaggio votivo al Santuario della Beata Vergine di Castelmonte.

La solenne celebrazione eucaristica delle ore 17.00 sarà presieduta da S.E. Monsignor Andrea Bruno Mazzocato, Arcivescovo di Udine, sul piazzale del santuario.

Programma del pellegrinaggio:

ore 14.30 ritrovo dei pellegrini a Carraria di Cividale del Friuli; preghiera e benedizione con l'arcivescovo e inizio della salita a piedi, durante il pellegrinaggio preghiere, canti e riflessioni;

ore 17.00 arrivo al piazzale del Santuario e concelebrazione eucaristica.

per i dettagli dell'intera settimana in preparazione alla Natività di Maria clicca qui

La santa Messa delle ore 17.00 sarà trasmessa sul nostro canale Youtube clicca qui

Aggiornamento [6 settembre 2022, ore 16.30] –

Viste le previsioni meteo negative, l’Arcivescovo, in accordo con il rettore del santuario, dispone che la Santa Messa si svolgerà alle 17.00 nel santuario di Castelmonte (ossia in chiesa), non nel piazzale.
Sarà comunque possibile salire a piedi da Carraria, partendo alle 14.30 dal piazzale antistante la locale chiesa di San Rocco.

SCARICA ALLEGATO (PDF)